A Sanremo il meglio della musica italiana: Bocelli, Elisa, Mengoni, Ligabue, Pausini e Antonacci

09
Gen
2019
Pubblicato da:

Sanremo 2019 sarà anche per l’edizione di quest’anno il simbolo della musica italiana: alla seconda edizione condotta da Claudio Baglioni l’attenzione è tutta per il “Made in Italy” e sul palco arriveranno solo artisti italiani.

Si riconfermano così le volontà del direttore arativo e conduttore sul voler riportare il Festival di Sanremo ad essere uno spettacolo prettamente italiano.

Per l’edizione numero 69 al Teatro Ariston, Baglioni ha invitato alcuni dei maggiori esponenti della musica italiana a partire dalla famiglia Bocelli, con Andrea e il figlio Marco che hanno recentemente collaborato per la prima volta nel brano Fall in love inserito nell’ultimo album del maestro, dal titolo SI. Padre e figlio saranno presenti nella serata di apertura del 5 febbraio 2019.

Tanti ancora gli artisti annunciati per questa edizione, in programma dal 5 al 9 febbraio: in ordine sparso a Sanremo dovrebbero arrivare Marco Mengoni, Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia, che è già stata nella giuria di Sanremo Giovani, Giorgia e la coppia Laura Pausini e Biagio Antonacci, che ha pubblicato il singolo Il coraggio di andare ed è un pronta al tour estivo.

Si parla anche dell’arrivo di Luciano Ligabue, un artista importante che non è mai passato in gara al Festival ma è stato ospite nel 2014, ben 5 anni fa.

Tra gli ospiti ancora incerti ci gli artisti Eros Ramazzotti ed Elisa, il duo “ritrovato” tra Umberto Tozzi e Raf ed infine anche Fedez, il giovanissimo cantante che a pochi giorni dal Festival pubblicherà il suo nuovo album da solista.