A Sanremo, Gino Paoli e Danilo Rea rendono omaggio a Umberto Bindi

02
Feb
2018
Pubblicato da:

Nessuno si aspettava questi due nomi al prossimo Festival di Sanremo, eppure la loro presenza è stata annunciata in modo ufficiale nella tarda serata di giovedì 1 dicembre, attraverso un comunicato stampa pubblicato dall’Ansa.

Gino Paoli e Danilo Rea saranno protagonisti del Festival di Sanremo in una delle cinque serata dal 6 al 10 febbraio, per rendere omaggio a Umberto Bindi, cantautore e pianista italiano scomparso nel 2002, a cui Gino Paoli ha dedicato un brano Il nostro concerto omaggio a Umberto Bindi.

“Gino Paoli e Danilo Rea al Festival di Sanremo. Il cantautore e il pianista, che ha più volte accompagnato anche Baglioni, dovrebbero esibirsi insieme sul palco del teatro Ariston. Uno dei brani previsti in scaletta è ‘Il nostro concerto’, in omaggio a Umberto Bindi, canzone cara sia a Baglioni che a Paoli che la hanno incisa e riproposta anche dal vivo. La celebrazione della grande canzone d’autore si conferma così uno dei fili conduttori del primo festival targato Claudio Baglioni”.

I due artisti non saranno presenti nella prima serata del Festival, per la quale sono state già annunciate le partecipazioni di Laura Pausini e Fiorello. In uno degli appuntamenti successivi la coppia dovrà contendersi il palcoscenico con tutti gli altri ospiti, italiani e internazionali, attesi a Sanremo.