A Sanremo arriva il premio alla carriera a Pino Daniele

07
Feb
2019
Pubblicato da:

Nella seconda puntata del Festival di Sanremo, nella tarda serata, arriva il momento con uno degli appuntamenti più attesi di questa edizione. Sul palco del teatro Ariston “arriva” Pino Daniele.

“Come abbiamo fatto lo scorso anno, anche in questa edizione ci sarà la consegna del premio alla carriera. Quest’anno questo importante riconoscimento va a Pino Daniele, per la sua musica, le sue opere e il grande valore che ha dato (e lasciato) alla musica dei nostri tempi”.
Queste le parole di Claudio Baglioni che introduce il momento solenne, al cui fianco erano presenti sia Virginia Raffale e Claudio Bisio ed anche il presidente del Consiglio Comunale Alessandro Il Grande. Sul palco per l’occasione a ritirare il premio le figlie, Sara e Cristina.

Bisio legge la motivazione del riconoscimento e consegna loro la targa “In 40 anni di incisioni discografiche e di esibizioni dal vivo ha saputo imporsi come figura di spicco e completa nel panorama della canzone d’autore italiana, mantenendo un legame fortissimo con la tradizione napoletana e guardando sempre con coraggio artistico e curiosità alle musiche del mondo”.

 

 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui