A Roma il capodanno sarà con Skin

08
Nov
2019
Pubblicato da:

Un’artista internazionale di una band molto popolare che animerà un meraviglioso dj set da mezzanotte alle tre a Circo Massimo. A dare l’annuncio di quello che sarà il Capodanno di Roma è proprio la sindaca, Virginia Raggi, che rivela così il nome di Skin, l’artista della band Skunk Anansie, presentando la Festa di Roma 2020 per Capodanno.

Una festa che durerà 24 ore, come l’ha presentata la sindaca. Dall’una alle 3 si balla al Circo Massimo con Skin, per poi seguire le iniziative che coinvolgono circa mille artisti nei dintorni tra piazza Bocca della Verità, piazza dell’Emporio, Ponte Fabricio, Giardino degli Aranci.

Il tema di questa edizione è la Terra e la relazione fra Uomo e natura. Sarà “una festa pensata come un viaggio nella Natura, all’interno degli ecosistemi terrestri e delle loro biodiversità, interpretato poeticamente nella giornata dell’1 gennaio come un percorso attraverso cinque ambienti immersivi dentro e intorno alla Terra, una Terra senza confini e senza barriere, una Terra che fa della diversità il suo valore”.

Tra i protagonisti, Ascanio Celestini che ha scritto un testo appositamente per Roma, l’Orchestra dell’Auditorium Parco della Musica, i cantori del Teatro dell’Opera. Tante le istituzioni coinvolte, dalla Casa del Cinema, al Palaexpo al Teatro di Roma. Tre registi art director che coordineranno un programma di interventi tra videoproiezioni sugli alberi, sculture aeree, performance sul lungotevere Aventino.