A parlare di Sanremo tocca ora a Baglioni “Sarà come non lo avete mai visto”

25
Lug
2018
Pubblicato da:

“Avrei potuto lasciare, e invece…” queste le parole che aprono il lungo post pubblicato da Claudio Baglioni su Facebook, il ri-eletto conduttore del prossimo Festival di Sanremo che visti i record registrati con l’edizione 2018,per il prossimo anno doveva per forza inventarsi ancora qualcosa di nuovo.

Il messaggio prosegue poi così “…ho scelto di raddoppiare. Continuare, bissando, è la scelta più difficile. Ma il fascino dell’impresa è sempre proporzionale al rischio: più grande il rischio, più grande l’impresa. E chi mi conosce sa che, nella mia vicenda professionale, non mi sono mai accontentato né mai tirato indietro di fronte a una sfida”.

Una sfida nuova per Baglioni che vuole sorprese, ancora e di più “Rimettersi semplicemente in gioco, infatti, non basta. Bisogna anche alzare ancora un po’ l’asticella e provare a saltare ancora qualche centimetro più in alto; provare a stabilire un nuovo record. Non è detto che uno ci riesca. Anzi, è estremamente arduo riuscirci, ma è l’unico modo per rendere la gara interessante”.

A far parte del nuovo record sarà sicuramente anche la gara, per la prima volta serata dei Big e delle Nuove Proposte, in programma in due festival separati: ci sarà una gara, che si terrà a dicembre 2018, che porterà i 2 vincitori dei Giovani a esibirsi nella stessa categoria dei Campioni.