A Milano una festa per ricordare Enzo Jannacci

21
Mag
2016
Pubblicato da:

Si terrà sabato 21 maggio nel cuore di milano, precisamente in Viale Ortles 69 dove esiste un dormitorio che da tre anni porta il nome del cantautore scomparso nel 2013.

Enzo Jannacci pensava proprio a loro, i senzatetto e per questo motivo uno dei dormitori più grandi della sua Milano è stato a lui dedicato e ogni anno musicisti e artisti di ogni genere tornano per dedicargli una serata in memoria.

A condurre l’evento quest’anno c’è Teresa Mannino; tra i partecipanti ci saranno Massimo De Vita, Duo Idea, Ricky Gianco, Stefano Covri, Alex Gariazo, Renato Sarti, Le Scemette, I Teka P, Fabio Treves, Elisabetta Vergani e infine anche il grande Roberto Vecchioni. Ad accompagnare le grandi esibizioni che si svolgeranno, ci sarà il Coro dei Leoni della scuola primaria Palmieri del quartiere Gratosoglio.

Per l’evento sono stati tantissimi i commenti che i colleghi hanno lasciato, ma quello che più si fa notare è quello di Gino&Michele ““Se Milano è sempre più adulta e riesce a crescere e studiare da grande metropoli è anche perché sa conservare e leggere la sua storia passata e recente. Enzo Jannacci è stato ed è dentro questa storia e noi, anche per questo, non lo dimentichiamo”.