A Ligabue l’ambito “Premio Bertoli”

17
Set
2019
Pubblicato da:

Ligabue torna in scena. Nel prossimo mese di ottobre l’artista sarà protagonista di una serata evento a Modena, dove prenderà parte anche il più giovane Raphal Gualazzi, e sarà insignito di un ambito premio.

A lui il 21 ottobre verrà consegnato il Premio Pierangelo Bertoli, indetto dall’ Associazione Culturale Montecristo con la Direzione Artistica di Alberto Bertoli e Riccardo Benini e la collaborazione di BPER Banca, nato per essere consegnato ad artisti che abbiano inciso e pubblicato, nel corso della propria carriera, più di quindici album.

Luciano Ligabue infatti conta 21 album tra album in studio e album dal vivo, oltre che vari record sempre legati alla sua musica e la “Laurea honoris causa in Editoria, Comunicazione multimediale e Giornalismo (2004)” assieme al “Diploma honoris causa in Musica (2011)”.

Il valore artistico di Pierangelo Bertoli è stato talmente elevato da motivare la nascita di questo concorso che intende premiare i Cantautori che, come ha fatto Pierangelo, siano capaci di arrivare al cuore della gente, attraverso i contenuti dei loro testi in primis, l’impegno sociale e il non uniformarsi alle tendenze di pensiero e di moda attuali.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui