8 anni fa “L’uomo più semplice” di Vasco Rossi “La vita è dura”

21
Gen
2021
Pubblicato da:

Vasco Rossi festeggia i primi 8 anni del singolo L’uomo più semplice, un brano uscito inaspettatamente su Facebook il 21 gennaio 2013 e con un debutto d’oro.

La canzone scritta e composta dallo stesso artista assieme a Gaetano Curreri e Andrea Fornilli (chitarrista degli Stadio), venne pensato da Vasco come “un pezzo anni ‘70” racconta lui oggi sui social, mostrando alcune immagini di repertorio della registrazione del video.

“È nato nel clima rock che respiro a Los Angeles ed è figlio del fatto che noi artisti alla fine siamo dei giullari.. – continua – siamo quelli che portano un po’ di gioia. Con questa canzone volevo sdrammatizzare la tensione che si sente in giro..”

Visualizza questo post su Instagram

Il brano ha debuttato al primo posto nella Top Singoli per la settimana 21-27 gennaio 2013e successivamente viene certificato disco d’oro per le 15.000 copie vendute. Ad oggi il singolo conta una certificazioni a disco di platino per le oltre 30mila copie vendute.

“Perché se non si prende, non dico con leggerezza la vita, ma con un po’ di leggerezza.. è dura! Perché la vita è dura, non è affatto semplice per nessuno” conclude, chiudendo con queste parole la sua ora di storia di oggi.