75 anni fa nasceva John Lennon, ecco le commemorazioni di oggi

09
Ott
2015
Pubblicato da:

Era il 9 Ottobre del 1940 quando a Liverpool veniva alla luce il visionario dei Beatles, John Lennon. Per festeggiare il 75° anniversario della nascita del suo amato compagno, la moglie Yoko Ono ha organizzato una vera e propria catena umana a Central Park:

Nelle scorse ore duemila persone sono accorse all’evento e tenendosi per mano hanno “disegnato” un gigantesco simbolo della pace. In questo modo Yoko Ono ha voluto ribadire il messaggio pacifista di Lennon, assassinato la sera dell’8 dicembre 1980 davanti casa sua, proprio a Central Park, da David Mark Chapman.

Non solo a New York ma in tutto il mondo, oggi sarà giornata di commemorazione: a Reykjavik, come ogni anno, Yoko Ono accenderà la torre di luce “Imagine Peace”, mentre a Los Angeles ci sarà un raduno di fan e attivisti e al The Cavern di Liverpool, il club dove i Beatles si sono esibiti centinaia di volte, è previsto un concerto commemorativo che sarà aperto dai The Quarrymen, la prima band di John Lennon.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui