50° anniversario degli Abba

06
Giu
2016
Pubblicato da:

In occasione di questo importante anniversario, la band ha organizzato una importante reunion: per il loro 50° tornanti insieme sul palco.

Sono passati diversi anni dalla loro ultima esibizione, ma visto l’importanza di questo anniversario i 4 componenti della band degli Abba si riuniscono, per la gioia di moltissimi fan. La band svedese nella giornata di domenica 5 giugno ha organizzato un party privato all’Hotel Berns Salonger di Stoccolma, suonando “Me and I“.

Un percorso particolare e davvero importante il loro, il cui migliore successo è stato all’Eurovision Song Contest del 1974 vinsero con il brano “Waterloo” che li rese famosi in tutto il mondo e potò alla vendita di oltre 380milioni di dischi. Purtroppo il loro successo di gruppo durò poco: solo 10 anni dal 1972, anno di formazione, perché nel 1982 si erano già detti addio.

La rivelazione oggi, a distanza di ormai moltissimi anni, è nelle parole di Bjorn Ulvaeus “Abbiamo preso una pausa nell’82” ha detto, “ed è ancora una pausa, che rimarrà tale in futuro. Non ci vedrete di nuovo sul palco insieme. Non abbiamo bisogno di soldi, tanto per cominciare. Di solito il motivo per cui le band si riformano è che uno dei componenti si trova in difficoltà economiche e gli altri lo vogliono aiutare. Per fortuna per noi non è così.“.