40milioni di visualizzazioni in 365 giorni: il record assoluto di Tiziano Ferro e Carmen Consoli

11
Gen
2018
Pubblicato da:

Hanno presentato il singolo a gennaio 2017 (il brano è arrivato nelle radio il 13 gennaio), sono saliti sul palco del Teatro Ariston con una speciale performance live, hanno invaso le radio italiane e dominato per settimane le classifiche degli ascolti: dopo un anno esatto dalla sua uscita, il brano firma un altro record.

Tiziano Ferro e Carmen Consoli per la prima volta insieme sulle note de Il Conforto: la notizia del duetto tra i due, annunciato alla fine del 2016, era stata accolta molto positivamente dagli ascoltatori della coppia e una volta che il brano ha fatto il suo ingresso nelle radio e nelle piattaforme di streaming è stato fin dal primo istante un successo.

> testo IL CONFORTO <

Il video pubblicato assieme ad esso è piaciuto subito, per la sua semplicità e la sua spontaneità, un mix tra dolcezza e delicatezza, che unisce due degli artisti più significativi dello scenario musicale italiano.

“Un’esperienza visiva e un video fuori dagli schemi, un incontro così emotivamente potente al quale non si deve aggiungere altro: il concetto di “conforto” è espresso attraverso l’intenso abbraccio dei due artisti.”

Esattamente ad un anno di distanza dalla sua pubblicazione, il video di questa speciale coppia raggiunge la quota di 40 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma YouTube. Un ottimo traguardo questo, per un brano che ha già ricevuto la certificazione a doppio disco di patino per le oltre 100mila copie vendute.