“30 anni fa il mio primo San Siro” Vasco Rossi, 10 luglio 1990

10
Lug
2020
Pubblicato da:

Correva l’anno 1990 e un più giovane Vasco Rossi saliva per la prima volta nella sua vita su uno dei palchi più ambiti d’Italia: per lui iniziava la prima avventura a San Siro, lo stadio milanese dove in oltre 40 anni di carriera è poi tornato altre decine e decine di volte.

Il Kom scrive alle sue “bestie” il ricordo magico di quella volta.

“30 anni fa facevo il mio primo concerto a San Siro. Fu pazzesco… Il momento della rivincita. Della dimostrazione che la storia la facevo io col mio pubblico” racconta il Kom, che all’inizio della sua carriera da giornalisti e televisione venne abbastanza criticato e contestato.

“Io con voi. Se nel 1985 qualcuno mi avesse fermato dicendomi “non ti preoccupare che fra 5 anni sfondi San siro”, io per primo gli avrei dato del matto. Ma l’obiettivo era concreto, e l’anima pura… Così quella sera si realizzó “in grande”.”.

Quello di San Siro, per lui come per tutti gli artisti della musica italiana, è un sogno che si avvera “L’imponente stadio, e io che lo suonavo. Da quel momento in poi gli stranieri devono bussare alla porta…Dal 10 luglio 1990 a oggi ho fatto 29 i concerti a San Siro, e voi l’avete sempre riempito tutto. A chi c’era e a chi se l’è perso…Siamo tutti delle bestie”

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui