27 anni fa Laura Pausini vinceva Sanremo con “La solitudine”

28
Feb
2020
Pubblicato da:

Sono trascorsi esattamente 27 anni, da quando una giovanissima Laura Pausini ha vinto il Festival di Sanremo, nella sezione “Novità”, con “La solitudine”. Era il 27 febbraio 1993 e il Festival era condotto da Pippo Baudo e Lorella Cuccarini.

La carriera di Laura Pausini è tutta legata a Pippo Baudo, l’allora conduttore che la volle ad ogni costo nella gara, tra i giovani. Laura si presentò con questo brano e inaspettatamente vinse la gara. La solitudine è diventata una hit in molti Paesi e lei si è affermata come la cantante più famosa a livello internazionale.

Era il 27 febbraio 1993, 27 anni fa. Questo il ricordo condiviso oggi dalla cantante sui social, con alcune foto delle riviste dell’epoca “Questo giorno è da allora uno dei giorni più strani della mia vita. Il venerdì nessuno mi conosceva e il sabato la gente mi fermava per un autografo o un abbraccio! Pazzesco! Il lunedì mattina sono tornata a scuola e TV Sorrisi e Canzoni venne a farci le foto in classe, e anche questo non era molto normale per noi!”, ha ricordato Laura.

Nel corso del tempo La solitudine” è stata utilizzata da altri artisti per incidere cover in varie lingue. 

“Tutti i giorni faccio il possibile per meritarmi la fiducia che mi avete dato. Grazie per sempre” ha concluso.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui