2018 TOP singoli e Album: in vetta Sfera Ebbasta, Ed Sheeran, Fedez & J-AX, Laura Pausini

05
Lug
2018
Pubblicato da:

La Federazione Industria Musicale Italiana ha diffuso oggi la classifica ufficiale relativa alle vendite musicale dei primi 6 mesi di questo 2018: le liste diffuse in rete comprendono la Top 100 singoli, TOP 100 album, TOP 100 vinili e TOP 100 compilation.

La classifica semestrale presentata qui di seguito include le vendite registrate dal 29 dicembre 2017 al 28 giugno 2018.

Nella categoria dedicata agli album, in Italia fortunatamente vincono gli italiani: al primo posto Sfera Ebbasta con il suo Rockstar, seguito da Laura Pausini con Fatti Sentire e da Irama con Plume, che registra un grande record in solo 4 settimana dalla pubblicazione. A seguire Benji & Fede con Siamo solo noise, ritorna Ed Sheeran con Divide, Gemitais con Davide, Capo Plaza con 20, Tedua con Mowgli, Noyz Narcos con Enemy. Chiude la TOP10 Jovanotti con Oh,Vita!.

Nelle posizioni successive non mancano certo Ermal Meta (11) con Non Abbiamo Armi, Vasco Rossi (12) con Vasco Modena Park, Ultimo (16) con Peter Pan, Negramaro (18) con Amore che Torni, Riki (20) con Live & Summer Mania, Fabrizio Moro (22) con Parole Rumori e anni, Cesare Cremonini (23) con Possibili Scenari, Giorgia (31) con OroNero Live, Max Nek Renga (34) con Il Disco.

E’ quindi Sfera Ebbasta a trionfare nella classifica degli album, ma è anche lui che nella classifica dei singoli conquista tantissime posizioni alte.

Al primo posto c’è Ed Sheeran con la sua Perfect, il secondo posto è di Sfera Ebbasta con il singolo Cupido, che conquista anche la posizione 4 con Rockstar, la 5 con Sciroppo e la 17 con Ricchi per sempre.

Dalla posizione seguono in ordine: Ghali con Cara Italia, J-Ax & Fedez (6) con Italiana, Lo Stato Sociale (10) con Una vita in vacanza, Alvaro Soler (12) con La cintura, TheGiornalisti (20) con Questa nostra stupida canzone d’amore, Ermal Meta & Fabrizio Moro (24) con Non mi avete fatto niente, Maneskin (30) con Morirò da re, Annalisa (32) con Il mondo prima di te.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui