1964. Gianni Morandi rivelazione italiana, vince il Cantagiro con “In ginocchio da te”

13
Lug
2020
Pubblicato da:

56 anni fa oggiGianni Morandi inizia la sua scalata verso il successo. Era infatti il 13 luglio del 1964 quando lui, non ancora vent’enne, vinse il Cantagiro con il brano In ginocchio da te, una canzone diventata parte della storia della musica italiana.

Con In ginocchio da te Morandi vince il Cantagiro 1964 e totalizza più di un milione di copie vendute e rimane al primo posto della hit parade per 17 settimane consecutive; lo stesso anno incide Non son degno di te, che vince nello stesso anno il neonato Festival delle Rose e che arriva primo per otto settimane, assieme a Se non avessi più teSi fa sera (che arriva primo per quattro settimane) e La fisarmonica.

Il brano di Gianni Morandi fu di ispirazione per l’omonimo film diretto da Ettore Maria Fizzarotti, dove lo stesso cantautore è anche interprete del personaggio protagonista.

Due anni dopo, esattamente il 13 luglio 1966, Gianni Morandi sposa nella Chiesa dei Sette Santi Fondatori di Roma l’attrice e conduttrice televisiva Laura Efrikian di 26 anni. I due si erano conosciuti proprio sul set del film omonimo al brano. I due si sono sposati con cerimonia civile.