19 gennaio 1982, Vasco Rossi Rivelazione dell’anno per il brano “Ogni volta”

19
Gen
2021
Pubblicato da:

L’ora di storia di Vasco Rossi porta oggi al 1982, quando il 19 gennaio usciva il brano Ogni Volta, come primo estratto dell’album Vado Al Massimo.

Grazie a questo brano, il cui testo porta la sua firma, l’artista ricevette il riconoscimento come Rivelazione dell’anno.

” il 19 gennaio 1982 in occasione della manifestazione”13°premio italiano del “Paroliere”, @vascorossi riceve il premio come Rivelazione dell’anno per il brano “Ogni volta”.La manifestazione quell’anno si tenne alla discoteca Marabu’di Reggio Emilia.
Vasco arrivo al Marabu’ accompagnato da Elmi e dal suo amico collaboratore @leopersuader.Ad attenderlo c’era Rapallo che non stava nella pelle dalla felicità.
Quella sera per Vasco fu un vero trionfo, quando salì sul palco per cantare Ogni volta (Vado al Massimo l’avevano accettata a Sanremo, quindi non poteva presentarla in pubblico),gli spettatori risposero con un uragano di applausi.
Giocava quasi in casa d’accordo, senza dimenticare che fino a poco tempo prima la stessa gente spesso lo trattava con una certa sufficienza, lasciandosi scappare delle frasi del tipo”quello li non farà molta strada perché non appare quasi mai in Tv”.
Intervistato sul futuro della musica leggera italiana, risponde come farebbe con una sua canzone, senza tanti giri di parole, con dichiarazioni che lasciano poco spazio alle interpretazioni.
“Non ci sono idee, non c’è fantasia ,manca totalmente la creatività.Ormai vanno di moda i cantanti costruiti a tavolino, non c’è più nessuno disposto a soffrire per la musica.Se questi sono i giovani che abbiamo visto esibirsi stasera, hanno fatto bene a chiamare Claudio Villa al Festival di Sanremo.
La sua partecipazione al Paroliere, pur essendo molto importante, era comunque solo la prova generale rispetto al Festival di Sanremo, in programma nei giorni 28,29 e 30 gennaio.E la storia continua..