157mln di stream per gli inediti della 20/a edizione, si fanno avanti le grandi case discografiche

05
Mag
2021
Pubblicato da:

Anche quest’anno “Amici” si dimostra una fucina di talenti per il mondo della discografia italiana. Dopo lunghi mesi di studio e apprendimento attraverso lezioni, masterclass, workshop e collaborazioni con autori e produttori discografici di fama nazionale e internazionale, la scuola di Maria De Filippi si prepara a concludere la 20/a edizione.

Per la finalissima ci sono quattro cantanti in gara:  Sangiovanni, Deddy, Tancredi e Aka7even, che hanno già saputo distinguersi nel panorama musicale e hanno già avuto l’opportunità di produrre con successo i loro primi singoli e lanciarli sul mercato.

I 4 cantanti di Amici di Maria De Filippi ancora in gara nel serale scoprono le case discografiche interessante a pubblicare i loro progetti.

Aka7even è stato ingaggiato da Sony Music Italy mentre due sono i concorrenti di Amici 2020/2021 che lavoreranno con Warner Music Italy. Si tratta di Deddy e di Tancredi. Sangiovanni, invece, lavorerà con Sugar in previsione della pubblicazione del suo primo album di inediti.

Nel complesso con gli inediti di Amici sono stati totalizzati 157 milioni di streams (total audio streams) su tutte le piattaforme digitali. A coronare questo successo, Aka7even con “Mi Manchi” certificato disco d’oro da Fimi Gfk con oltre 35 mila copie vendute e Sangiovanni che con la sua “Lady” ha avuto prima la certificazione oro e poi il disco di platino, superando il traguardo delle 70 mila copie vendute e nella giornata del 3 maggio ha avuto un nuovo disco d’oro per il brano “Tutta la notte“.