15 anni dalla sua scomparsa: il dolce ricordo di Giorgia

14
Apr
2017
Pubblicato da:

E’ alle pagine di Facebook che Giorgia, nella giornata di giovedì 13 aprile 2017, affida il suo ricordo: esattamente 15 anni fa veniva a mancare Alex Baroni.

Come ogni anno l’appuntamento per Giorgia con questo triste anniversario non manca: l’anno scorso aveva dedicato a lui una lunga lettera e quest’anno ancora, un breve messaggio, affidato alla sua pagina Facebook e ricondivio migliaia di volte degli utenti in rete.

Sono oltre 36mila i like raccolti per queste parole “Nel mio solito disagio mi unisco a chi oggi ricorda i 15 anni senza Alex Baroni con l’affetto del pubblico e degli amici e nel rispetto della sua famiglia, il ricordo di un artista e anima immensi, dalla voce irripetibile, ma è come fosse ieri.”.

Il grave indipendente stradale di 15 anni fa che lo portò via dalla vita, è per Giorgia una ferita ancora aperta oggi; era il 2002 quando, in seguito a 25 giorni di coma, il giovane cantante se ne andò.

L’ultimo messaggio in suo ricordo è stato pubblicato sempre dalla cantante nel giorno in cui lui avrebbe compiuto 50 anni, ovvero lo scorso 22 dicembre “non mi è mai stato facile parlarne, mai lo sarà, come non è facile scegliere una foto, e richiamare alla memoria sempre vigile sentimenti momenti e assenza, ma nel giorno del suo compleanno trovo giusto ricordare col suo pubblico che mai dimentica Alex Baroni, l’artista che è stato e la sua voce eccezionale e per sempre unica”.

Assieme al ricordo di Giorgia, su Instagram anche Eros Ramazzotti ha voluto rendere omaggio ad Alex; una sua foto in bianco e nero e un semplice messaggio “Ciao Alex, sono già 15 anni, come passa il tempo 🙁 Sempre nel cuore”.

 

Ciao Alex, sono già 15 anni, come passa il tempo😔Sempre nel cuore ❤️ #alexbaroni #erosramazzotti #popoleros

Un post condiviso da Eros Ramazzotti (@ramazzotti_eros) in data: