10 anni di Mika, dal 2007 un successo in continua ascesa

10 anni di Mika, dal 2007 un successo in continua ascesa

13
Gen
2017
Pubblicato da:

Classe 1983, Mika il 29 gennaio anni festeggia 10 anni di attività: era il 29.01.2007 quando per la prima volta fece la sua comparsa nel mondo della discografia internazionale.

In quel giorno fu pubblicato il suo primo album dal titolo Life in cartoon motion che dopo il lancio ha venduto oltre 7 milioni di copie, anticipato dal singolo Grace Kelly che in pochissimo tempo è diventato un successo mondiale. Da questo momento in poi la carriera di Mika è stato un continuo successo, tantissimi i riconoscimenti ricevuti dal mondo della musica e tantissimi i duetti realizzati con personaggi importanti; nel suo Curriculum oggi compaiono il grande Dario Fo con cui ha cantato Ho visto un re, la vincitrice di X Factor 2016 Chiara Galiazzo nel brano Stardust ed infine il brano Beautiful disaster con Fedez.

Oggi Mika è un artista di grande successo tanto che, dopo i record di ascolti che ha ottenuto su Rai2 con il programma Stasera Casa Mika andato in onda in 4 puntate nei mesi di novembre e dicembre, è uno dei protagonisti ospiti del prossimo Festival di Sanremo in onda su Rai1 dal 7 all’11 febbraio 2017.

A completare infine il suo curriculum il titolo di “Chevalier dans l’Ordre des arts ed des lettres” rilasciatogli dalla Repubblica Francese.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui