Biografia Temper Trap (The)

The Temper Trap sono un gruppo musicale australiano formatosi nel 2005, arrivato al successo nel 2009 con il singolo Sweet Disposition, estratto dal loro album d'esordio Conditions.

I The Temper Trap iniziano a farsi conoscere tra il 2008 e primi mesi del 2009 esibendosi in festival musicali e manifestazioni in giro per il mondo. Nel marzo del 2009 finiscono di registrare il loro album di debutto, Conditions, prodotto da Jim Abbiss, già produttore di artisti come Arctic Monkeys e Kasabian. L'album, è una contaminazione di vari generi, che spaziano dall'indie e l'alternative rock e dal pop alla musica elettronica, la musica dei Temper Trap prende influenza principalmente da artisti come U2, Radiohead, Massive Attack e Prince.

L'album è stato pubblicato in Australia il 19 giugno 2009, debuttando la posizione #9 della classifica australiana, successivamente l'album è stato pubblicato nel Regno Unito a partire dal 10 agosto dello stesso anno. In seguito la band si stabilisce a Londra, dove intraprendono il loro primo tour attraverso il Regno Unito. Si esibiscono anche in Germania, con una serie di concerti sold out.

I loro singoli sono stati spesso utilizzati per la pubblicità e il cinema, il singolo Science of Fear è stato incluso nella colonna sonora del videogioco FIFA 10, mentre il singolo Sweet Disposition è presente nel teaser trailer e nella colonna sonora del film (500) giorni insieme. Sweet Disposition ha ottenuto anche un buon successo in Italia, ottenendo un ottimo riscontro radiofonico.
Fonte: wikipedia.org
Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui