Biografia Star Academy

Star Academy é un concorso musicale che mette in scena dei giovani talenti.

Ogni concorrente, durante la sua permanenza nel programma, sarà formato al canto e alla scenografia (non si eslcudono per il momento ulteriori materie come l’espressione scenica), grazie alla presenza di professori e personalità del mondo dello spettacolo.

Dopo una serie di provini in Italia, i 16 candidati selezionati soggiorneranno per più di 10 settimane in un’ accademia dove svilupperanno e perfezioneranno il loro stile artistico.

Le strisce quotidiane che andranno in onda sempre su Rai Due, si articoleranno non solo intorno alle ripetizioni dei partecipanti ma riporteranno anche la loro vita quotidiana più intima, al di fuori dei corsi. I telespettatori potranno cosi’ seguire i progressi dei candidati ma anche i loro stati d’animo, le amicizie, le loro tensioni.

Ogni martedì, i concorrenti in gara parteciperanno alla trasmissione serale, diffusa da Rai Due in prima serata. Ogni concorrente dovrà mostrare il meglio di sé stesso durante le sue performance individuali e collettive.

Il serale sarà una vera e propria trasmissione di varietà, alla quale parteciperanno prestigiosi artisti della scena musicale nazionale e internazionale.

Durante tutta la trasmissione serale il pubblico é invitato a votare per il suo candidato preferito. Alla fine della serata, secondo i voti dei telespettatori, uno dei concorrenti in gara lascerà il programma : sarà eliminato dalla trasmissione.

Il 29 Novembre andrà in onda la grande finale di Star Academy.