Biografia Lana Del Rey

Elizabeth Grant (New York City, 21 luglio 1986) è una cantante statunitense, conosciuta come Lana Del Rey.

Il suo nome d'arte è una combinazione tra il nome dell'attrice hollywoodiana Lana Turner e quello dell'automobile Ford Del Rey.

Elisabeth Grant è nata a New York e cresciuta a Lake Placid, nello stato di New York. E' figlia di Rob Grant, un imprenditore che gestisce domini internet.

Dal mese di ottobre 2011 vive a Londra.

Debutto: 2009-2011

Nel 2009 ha registrato un EP chiamato Kill Kill, sotto lo pseudonimo di Lizzy Grant. Ha inoltre inciso un intero album con il produttore David Kahne ma, per qualche motivo, non è stato pubblicato, rimanendo inedito.

La sua canzone Video Games, è stata nominata "Nuova miglior canzone" dalla rivista Pitchfork e può essere ascoltato in un episodio di Ringer ed in uno di Gossip Girl.

Il 14 dicembre 2011 è stato rilasciato su YouTube il video ufficiale di Born to Die. Diretto da Yoann Lemoine è stato girato nel Castello di Fontainebleau in Francia. Il singolo, che uscirà il 23 gennaio 2012, precede l'uscita del nuovo album Born to Die che uscirà il 30 gennaio 2012.
Fonte: wikipedia.org
Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui