Biografia Gue Pequeno

Cosimo Fini, meglio conosciuto con gli pseudonimi di Guè Pequeno o Il Guercio (Milano, 25 dicembre 1980), è un rapper italiano. E' membro del gruppo Club Dogo e della crew Dogo Gang.

Oltre alla discografia dei Dogo, nel 2005 ha pubblicato insieme al producer italo-angolano Deleterio Hashishinz Sound vol. 1. Nel 2006 è arrivata la collaborazione con DJ Harsh per Fast Life Mixtape, che mostra il lato più ruvido di Guè e consacra il suo flow verso uno stile diverso, con il tono più «basso e scassato» secondo la sua stessa definizione. Nel 2009 è uscito Fastlife Mixtape vol.2, la seconda parte del mixtape.
Nel corso degli anni ha collaborato con molti artisti della scena underground e non, tra cui Truceklan, J-Ax e Marracash.
Nel 2010 ha pubblicato il libro La legge del cane, scritto a quattro mani con il compagno Jake la Furia.
Ad Aprile nel 2011 circa esce un giorno da cani in cui insieme al compagno Jake la Furia in cui provano esperienze di vari lavori tra cui: lavorare al mercato dal quale prende spunto la canzone "in mezzo al banco" in quanto ogni volta gli ripetevano di portare le casse al mezzo al banco, in mezzo al banco; poi provano l'esperienze di stilisti per costumi da bagno in quanto prende spunto la canzone intitolata "quel bikini"; poi lavorano nelle agenzie immobiliari da cui prende spunto la canzone "zona di comfort"; poi lavorano in una bocciofila in cui prende spunto la canzone "scopa, bocce e scala". E a giugno del 2011 uscirà il primo singolo da solista di Guè Pequeno intitolato "Il ragazzo d'oro"
Fonte: Wikipedia.org
Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui