Biografia Goo Goo Dolls

I Goo Goo Dolls sono un gruppo musicale statunitense nato come punk, formato da John Rzeznik (voce e chitarra), Robby Takac (basso e chitarra) e Mike Malinin (batteria).

Hanno inciso 8 studio album : Goo Goo Dolls (1987), Jed (1989), Hold Me Up (1991) e Superstar Car Wash (1993) hanno avuto successo.

L'album del 1995 A Boy Named Goo contiene il brano Name.

Tre anni dopo nel 1998 i Goo Goo Dolls si sono fatti conoscere a livello internazionale con l'album Dizzy Up The Girl come una delle migliori band pop-rock. L'album contiene una canzone molto conosciuta, intitolata Iris: il successo dell'album è dovuto in parte alla presenza di questa canzone nella colonna sonora de La città degli angeli, film interpretato da Meg Ryan e Nicolas Cage. Iris è riuscita ad essere prima nelle classifiche mondiali per ben 25 settimane consecutive assicurandosi un milione di passaggi radio ed è considerata una delle 100 più belle canzoni che ci siano mai state.

Altre canzoni molto note di Dizzy Up The Girl sono Slide; Black Balloon; Dizzy e Broadway.

Dopo 4 anni di silenzio i Goo Goo Dolls rincompaiono sulla scena nel 2002 con un album intitolato Gutterflower. L'album vende 5 milioni di copie grazie soprattutto al successo ottenuto da Here Is Gone e in parte da Sympathy.

Nel 2006 il trio di Buffalo esce ancora con un nuovo album Let Love In, in cui compaiono canzoni quali Stay With You, Without You Here, Become , Can't Let It Go , Give a Little Bit e Better Days. L'album verrà promosso con un tour estivo in compagnia dei Lifehouse e di Colbie Caillat.

Il primo greatest Hits arriva nel 2007, quando il 13 novembre esce la prima raccolta che comprende tutti i pezzi più famosi inclusa l'inedita Before It's too late, colonna sonora del film Transformers.
Fonte: wikipedia.org
Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui