Biografia Girlicious

Le Girlicious, conosciute anche come Girlicious Girl, sono un gruppo musicale femminile formato da Robin Antin, dal reality show The Pussycat Dolls Present:Girlicious nel 2008. Il gruppo è formato da Nichole Cordova, Tiffanie Anderson, Chrystina Sayers e Natalie Mejia.

Creato appunto dal programma televisivo, le Girlicious sono un gruppo R&B/Dance-pop. Inizialmente il progetto fu impostato per un trio, ma alla fine del programma Robin Antin decise che il gruppo doveva essere formato da quattro persone. Il gruppo ha rilasciato due singoli,Like Me e Stupid Shit. Il 30 luglio 2008 la band è partita in tour con i Backstreet Boys.

Natalie Mejia: Natalie Nicole Mejia (7 maggio 1988, West Covina, California) è una cantante e ballerina statunitense. Risiede attualmente a Diamond Bar, in California. Suo padre è di origini cubane, mentre sua madre messicane. Ha una sorella più piccola,puzzi Jazmine Quarles. Ha frequentato la Diamond Ranch High School e si è diplomata nel 2006. Ha inoltre studiato danza dall'età di nove anni.
Prima di entrare a far parte delle Girlicious, Natalie faceva parte di due gruppi musicali: Cherri e Breathe. Le sue frasi più famose sono "Latinas do it better" (le latine lo fanno meglio) e "Beauty is a talent" (la bellezza è un talento), due frasi apparse anche sulle sue magliette in alcuni video musicali.

Chrystina Sayers: Chrystina Lauren Sakamoto Sayers (14 agosto 1987, San Diego, California) è una cantante e ballerina attualmente. Chrystina proviene da San Diego ma è stata adottata da una famiglia di origini giapponesi e africane. I suoi veri genitori sono di origini giamaicane, irlandesi e afro americane. Ha frequentato la Jolla Country Day School, dove si è diplomata nel 2005. Suo padre e suo zio sono entrambi noti ex-giocatori di football americano. La Sayers ha iniziato a prendere lezioni di canto a quattordici anni, ed ha fatto danza classica per circa sei anni. Attualmente è fidanzata con Joe Slaughter, un ballerino e modello che ha conosciuto durante il casting per entrare nella band.
Durante il casting Crhystina aveva problemi a memorizzare i testi delle canzoni, ma ha passato lo stesso le selezioni per le sue doti vocali.

Tiffanie Anderson: Tiffanie Adair Anderson (15 agosto 1989, Los Angeles, California) è una cantante e ballerina. Durante il casting per la formazione del gruppo Tiffanie si distingueva molto per il suo forte carattere e la sua bravura nel canto. La Anderson faceva parte del gruppo di Nichole Cordova e Charlye Nichols. E' apparsa nel video musicale della canzone Go To Far di Jibbs e delle Pussycat Dolls.Recentemente Tiffanie ha abbandonato il gruppo per intraprendere una cariera da solista

Nichole Cordova: Nichole Cordova (17 agosto 1989, Texas City) è una cantante e ballerina. Durante il casting per la formazione del gruppo Nichole si distingue dalle altre concorrenti per le sue ottime performance, sia di canto che di ballo. Nichole era riconosciuta per la sua forte voce e la sua abilità nel ballo. Le sue amiche più strette nella casa di "PUSSYCAT DOLLS presents:Girlicious" erano Charlye Nichols e Tiffanie Anderson. Nel programma non è mai stata messa in pericolo di eliminazione e per questa ragione Robin Antin, la creatrice del programma, l'ha voluta nel gruppo. Adesso il suo gruppo, Girlicious, ha fatto uscire il loro primo album in U.S.A. e Canada del quale sono conosciuti i pezzi Like Me e Stupid Shit.

Le ragazze rilasceranno il loro primo album di studio il primo luglio 2008, Girlicious. Il 22 aprile esce il primo singolo Like Me e il 23 aprile esce il secondo Stupid Shit. Entrambi i singoli sono prodotti da Jazze Pha.
Fonte: wikipedia.org