Biografia GentilesKa

I GentilesKa, quattro fortissimi ragazzi pugliesi, hanno età e personalità diverse ma con in comune una grande passione: IL ROCK!
IL FRONTMAN E' Gianluca GENTILESCA (da cui il nome del gruppo), il più giovane, con i suoi 14 anni, chitarrista e voce, con alle spalle un'esperienza nel mondo Jazz da fare invidia ai musicisti più navigati! Non ci si faccia ingannare dal suo visetto d'angelo, perchè quando prende in mano la chitarra e si trova davanti ad un microfono non ce n'è per nessuno! Gianluca è un fenomeno davvero, tanto che a 8 anni ha partecipato ai seminari dell'Umbria Jazz vincendo una borsa di studio ed è stato invitato a diverse trasmissioni televisive Rai e Mediaset duettando con orchestre dal vivo e con chitarristi di fama come ANDREA BRAIDO! Basta guardare i suoi video sul canale youtube GENTILESKACHANNEL per riconoscergli una grinta ed un talento fuori dal comune! Una passione di famiglia visto che suo papà, Gino Gentilesca, è a sua volta innamorato della musica (insegna musica in un istituto scolastico e dà lezioni di chitarra). Ed è proprio così che Gianluca incontra Giacomo, allievo del padre, sedicenne dalle poche parole che, al posto delle corde vocali, preferisce utilizzare le corde della sua chitarra. Ma è stato con l'arrivo di Giovanni e Pietro, rispettivamente batterista e bassista diciottenni, che i GentilesKa sono diventati realtà. Diversi ma complementari, unici ma perfetti insieme come un meccanismo ad incastro, i GentilesKa hanno tutte le carte in regola per regalare grandi emozioni.

DAMMI UN PO' D'AMORE, loro singolo d'esordio, sarà in vendita in anteprima digitale dal 18 aprile su Play.me di DADA. Il videoclip ufficiale, online sul loro canale YouTube, raggiunge giornalmente -con la sola forza del passaparola- un notevole numero di utenti ed è soggetto a parecchie interazioni da parte degli utenti. In brano infatti, incanta per il connubio tra dolcezza ed energia e dice molto sulle scelte e conoscenze musicali di questo particolare quartetto di veri TALENTI destinati a sconvolgere il panorama Rock Italiano a tal punto che sentendoli molti fanno la stessa domanda: "ma sono proprio loro che suonano?"