Biografia Flo Rida

Flo Rida, nome d'arte di Tramar Dillard (Carol City, 16 Settembre 1979), è un rapper statunitense.

Flo Rida ha fatto il suo debutto nella canzone Bitch I'm From Dade Country, inserita nell'album We the Best di DJ Khaled. Nel 2007 ha firmato un contratto con la Poe Boy Entertainment. Il 18 marzo 2008 è stato pubblicato il suo primo album, Mail on Sunday, lanciato dai singoli Low (feat. T-Pain) ed Elevator (feat. Timbaland), che hanno raggiunto rispettivamente la 1° e la 16° posizione della Billboard Hot 100. Low fa parte della colonna sonora del film Step Up 2.

Nel 2009 il rapper ha lanciato il brano Right Round, facente parte del secondo album R.O.O.T.S.. La canzone ha raggiunto il #1 nelle classifiche di vari paesi. Importanti collaborazioni in questo secondo album, citiamo Ne-Yo con "Be on you", Nelly Furtado con "Jump" e infine Akon con "Available". Ottiene un buon riscontro anche il successivo singolo Sugar, che campiona il brano "Blue" degli Eiffel 65 .

Il rapidissimo e grande successo commerciale di Flo Rida è prettamente dovuto all'utilizzo di basi dance molto ballabili mischiate ad un rap veloce che gli ha regalato con soli 2 album una grande fama, vendite e denominato fra gli artisti pop rap di maggior moda e apprezzamento.
Fonte: wikipedia.org