Biografia Eliana Smonti

Eliana Smonti, veneziana di origine cittadina del mondo per vocazione, inizia la sua carriera artistica in locali del Veneto, dimostrando subito capacità ed ironia.

Nel 2010, l'incontro con i produttori discografici della Alchemist e Nicky's Production segnano il cambiamento nello stile dell'artista.

Il 24 Novembre 2011 esce il primo progetto discografico di Eliana "Ad un mese da Natale". L'Ep contiene cinque tracce musicali, tre inedite e due cover riarrangiate nello stile e nella forma.
Subito si impone nella scena artistica riscuotendo molto interesse tra gli operatori del settore.

Spaziando da serate in discoteca come animazione, presentatrice di serata di gala ed eventi, collaborazioni con Associazioni Benefiche Onlus, e collaborazioni con televisioni private locali e nazionali, si fa conoscere dal grande pubblico, facendosi amare subito da grandi e piccini senza distinzione.

Il primo tuor dell'artista tocca molte località in tutta Italia tra cui:

Veneto: Padova, Verona, Venezia, Rovigo, Cortina d'Ampezzo
Friuli V.G.: Pordenone, Tolmezzo, Trieste, Gorizia
Emilia Romagna: Bologna
Piemonte: Torino
Liguria: San Remo
Toscana: Viareggio
Lazia: Roma
Sardegna: Cagliari

Dal 2012 collabora con lo Staff "Puro Sangue" per le serate Seven in un noto locale di Tolmezzo e nell'estate del 2013 è Drag Resident nel locale più in voga della movida di Lignano Sabbiadoro il Kursaal per il Kathisma.
Per la stagione invernale 2013/2014 è confermata come Drag Resident al Seven e al Kathisma.

Da ottobre 2013 è tornata in studio assieme ai suoi produttori per la realizzazione di un novo progetto discografico che uscirà agli inizi del 2014.
Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui