Biografia Big Sean

Sean Anderson, meglio conosciuto come Big Sean (Santa Monica, 25 marzo 1988), è un rapper statunitense cresciuto a Detroit.

Ha firmato per la Good Music di Kanye West nel 2007, e successivamente per la Def Jam Recordings nel 2008 per la sua etichetta Finally Famous.

Nato in Santa Monica, California, è cresciuto a Southwest Detroit con sua madre e con i suoi nonni. Ha frequentato la Waldorf school di Detroit, laureandosi alla cass technical high school.Nei suoi anni post-liceo, intreccia una preziosa amicizia con la stazione di Detroit WHTD; voleva mostrare le sue abilità in una rap battle settimanale tenuta dalla stazione stessa. Big Sean il 9 aprile ha reso ufficiale la sua relazione con l'attrice e cantante americana Naya Rivera, famosa per aver preso parte alla serie tv della Fox, Glee.

Carriera musicale

Nel 2005, Kanye West stava facendo un'intervista radiofonica su 102.7 FM. Ascoltandolo, Sean era diretto alla radio per incontrarlo e cantare una sorta di free-style. Inizialmente Kanye non era disposto ad ascoltare l'mc ( Master of Ceremonies ), ma in qualche modo rappò per lui e alla fine, Big Sean ricorda:" Raggiungemmo l'entrata della stazione radio, ..., ci siamo fermati sulla porta e, guardandomi, incominciò a scuotere la testa." Ha persino lasciato una demo-tape; due anni dopo, West fece firmare Sean con la GOOD Music.

Mixtapes (2007-2010)

Il 31 settembre 2007, Big Sean, rilascia il suo primo mixtape ufficiale Finally Famous: The Mixtape. Il suo singolo Get'cha some, prodotto da Wrigh Trax, ottiene l'attenzione dei media e compare su The Source e su Detroit Metro Times. ha anche registrato un video musicale per questa canzone, video diretto da Hype Williams.
Sean rilascia un secondo mixtape ospitato da Mick Boogie il 16 aprile 2009, chiamato UKNOWBIGSEAN. Quest'ultimo è caratterizzato da canzoni come: Million Dollars, Get'cha Some e Desire, Want, Need. Questo mixtape include 30 canzoni.

Sean rilascia anche un terzo mixtape ospitato da Don Cannon nell'agosto del 2010, chiamato Finally Famous Vol. 3: BIG. Ha partecipazioni con: Bun B, Chip tha Ripper, Curren$y, SAYITAINTTONE, Tyga, Drake, Mike Posner, Suai, Chuck Inglish, Asher Roth, Dom Kennedy, Boldy James, and Chiddy Bang. Il mixtapes include 20 brani.

Finally Famous (2010-presente)

È stato l'album di debutto di Big Sean e comprende collaborazioni con artisti fra i quali Pharrell Williams, Kanye West, Kid Cudi, Wiz Khalifa, Game, Chiddy Bang, Pusha T of Clipse, Drake, Malak, Tyga and Mike Posner, con produzioni di Kanye West, Malak, Jeff Bhasker, Mike Posner, No I.D., The Olympicks, Tricky Stewart, Chiddy Bang e The Neptunes. News ufficiose riguardo a una sua collaborazione con Drake (rapper), Made, sono apparse sulla rete il 30 aprile 2010. In una recente intervista a TheHipHopUpdate.com, Sean si è detto contrariato riguardo a questa demo, incompleta sia musicalmente, sia per quanto riguarda il testo. La pagina Facebook ufficiale di Big Sean confermò nel 2010 come data di uscita dell'album di debutto Finally Famous il 14 settembre dello stesso anno. Il 31 agosto Sean annunciò su tweetter che l'album non sarebbe uscito in quella data, ma nel 2011 a data da definirsi. In una recente intervista a Conspiracy Worldwide Radio, ribadì il ruolo di Kanye West e No I.D. nello sviluppo e nella direzione sonora dell'album. Il singolo principale dell'album è My Last, in collaborazione con Chris Brown e prodotto da No I.D. Sean ha infine concesso la pubblicazione della data del suo album di debutto, il 21 giugno 2011. L'album è uscito proprio in quella data e ha riscosso un buon successo grazie soprattutto alla collaborazione con Nicki Minaj.
Fonte: wikipedia.org
Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui