Biografia All Time Low

Gli All Time Low sono un gruppo musicale pop-punk statunitense.

Gli All Time Low nascono dalla voglia di Jack Barakat (chitarra) e Marc Shilling (basso/voce)di formare una band per divertimento. Nascono principalmente come cover-band di gruppi come Blink-182 e New Found Glory. Ad essi si aggiunge poi il batterista Yanni Giannaros ed in seguito il chitarrista e cantante Alex Gaskarth, che lascia la sua precedente band, i Fire In The Hole. Dopo poco Giannaros verrà rimpiazzato da un altro batterista, Rian Dawson, più adatto al genere a cui si stavano avvicinando, e Marc lascierà il gruppo a causa del poco tempo che dedicava alla band. Viene però rimpiazziato da Chris Cortillio, che porta nella band anche l'amico TJ Ihle alla chitarra. La formazione dura così circa due mesi. In seguito Cortillio e TJ Ihle lasciano la band per suonare nei Pizza Monster, una punk band del Maryland e gli All Time Low si prendono quindi una pausa.

In questa momentanea pausa cercano un bassista che possa sostituire Cortillio, e trovano Zac Merrick, con cui cominciano a fare concerti e a farsi un nome. Ben presto la Emerald Moon Records offre loro di registrare un EP, The Three Words to Remember in Dealing with the End, e in seguito un vero e proprio album, The Party Scene, rilasciato nel luglio 2005.

Nel 2006 viene offerto al gruppo un contratto con la Hopeless Records (già famosa per aver partecipato fra gli altri con Dillinger Four, Amber Pacific, Thrice, Avenged Sevenfold) con cui registreranno l'EP Put Up Or Shut Up e in seguito l'album So Wrong, It's Right, che verrà rilasciato nel settembre 2007 e li porterà a numerose apparizioni su MTV e a numerosi tour.

La band ora sta lavorando al loro terzo album, l'uscita è prevista per giugno 2009, e puo vantare la presenza in studio di Mark Hoppus,in attivita con i Blink 182.