Biografia 2cento2

Dalle ceneri di due band dell'underground torinese (Plastik Flowers e Misto CO2) e dal ritrovarsi di due musicisti che già avevano collaborato insieme in passato nascono i 2cento2.
E' il settembre del 2005. Isaia, compositore e autore della maggior parte delle canzoni del gruppo, incontra Dj Gips, l'anima "elettronica". I pezzi vengono così arrangiati insieme e quello che ne esce è un mix di suoni acustici e rumori urbani, poesia e rabbia, amore e contraddizioni.

Già con "Karike" i duecentodue (allora formati soltanto da due componenti) erano riusciti a catturare l'interesse dei Media, anche grazie al video passato in onda su Video Italia e i passaggi in radio (in tutta Italia) del brano. Sempre nel settembre del 2005 infatti "Karike" (col testo modificato) diventa sigla del programma "6 sveglio" di N. Vitiello in onda la mattina su Radio DeeJay.

La consacrazione definitiva a "BAND" arriva con l'introduzione di Fabio e Sara (rispettivamente Batteria e Basso), cominciano le prime esibizioni live (primi tra tutti quello al Motor Show di Bologna sul palco del Roxy Bar di Red Ronnie per il concorso "Miti della musica", e l'Hiroshima Mon Amour famoso club di Torino) e i primi arrangiamenti ai brani nuovi con un tono decisamente più rock.

Attualmente i 2cento2 sono impegnati in studio per le registrazioni dei primo disco in uscita prossimamente.

FORMAZIONE:
ISAIA Voce, Chitarra Elettrica
DJ GIPS Computer, Tastiere
FABIO Batteria
SARA "WENDY" Basso
Fonte: radioitalia.it