Zucchero “La musica di oggi è solo robaccia”

14
Ago
2018
Pubblicato da:

E’ uno degli artisti più importanti dello scenario musicale italiano e per questo motivo, a Zucchero vengono “permesse” ogni tipo di considerazioni e critiche.

Forte della sua fama, del suo successo, dei suoi continui sold out ma soprattutto di oltre 30 anni di grandiosa carriera, Adelmo Fornaciari classe 1955 si è tolto qualche piccolo sassolino dalla scarpa, commentando quello che le radio, e in generale il mercato, propinano oggi.

La musica negli anni è cambiata molto, complici sicuramente anche i talent che sono nati negli ultimi 10 anni e che ad ogni stagione riempiono i palinsesti televisivi offrendo al grande pubblico dei giovani in cerca del successo. Zucchero, come moltissimi altri sui colleghi, sono gli “artisti di una volta”, quelli che hanno fatto una vera gavetta e inseguito il successo in modo tradizionale.

Ed è così che uno dei numero uno della musica, con milioni di copie vendute in tutto il mondo dichiara “È difficile pensare che rimanga qualcosa di quello che si ascolta o di quello che le radio propinano in questi ultimi tempi. Solo robaccia. Cercando si può trovare altro che robaccia. Noi quotidianamente pubblichiamo video di artisti italiani, che magari non passano per radio, e che sono tutt’altro che robaccia.”.

Conclude puntando il dito verso le case discografiche che alimentano un mercato che punta solo all’incasso e non al contenuto “Le radio, i media, le case discografiche stanno educando in modo terribile le nuove generazioni, le stanno abituando alla basicità, all’assenza totale di ogni forma artistica, le case non firmano più per artisti che hanno bisogno di tempo per sfondare, per essere compresi. Firmano per queste porcate di talent show che vengono fuori dalla De Filippi. Siamo rovinati.”