Leonardo.it

Zucchero: Guantanamera anticipa il nuovo album La Sesión Cubana

15
Ott
2012
Pubblicato da:

Come vi avevamo anticipato, il 20 novembre sarà disponibile il nuovo album di Zucchero registrato a Cuba.

Il nuovo album,  interamente registrato a l’Havana insieme ai più importanti musicisti cubani, si intitola La Sesión Cubana.

Il disco, prodotto da Zucchero e Don Was, mixato da Michael Brauer, contiene sette canzoni inedite, ma anche sei successi completamente riarrangiati (“Baila”, “Un Kilo”, “Così Celeste”, “Cuba Libre”, ”Indaco dagli occhi del cielo” e “L’Urlo”). Oltre al primo singolo “Guantanamera (Guajira)”, adattato da Zucchero nella versione italiana, nell’album sono presenti gli inediti  “Love is all around” e “Sabor a ti”, la cover “Never is a moment”, due cover in spagnolo, “Nena” e “Pana”, in duetto con Bebe, e “Ave Maria no morro”, in lingua portoghese, cantato insieme a Djavan, uno tra i più prestigiosi esponenti della musica brasiliana contemporanea.

Zucchero descrive così il suo nuovo lavoro:

La mia musica, come tutti sanno, viene dal blues, dal soul, dal gospel. Questo progetto e’ un viaggio che va da New Orleans a Mexicali fino a Cuba. Suoni e ritmi  latini , cubani, tex -mex si fondono insieme ballando. “Hasta l’asta siempre”.

 

TRACKLIST

 1.Baila

2.Un Kilo

3.Così Celeste

4.Cuba Libre

5.Everybody’s Got To Learn Sometime

6.L’Urlo

7.Guantanamera

8.Love Is All Around

9.Sabor A Ti

10.Never Is A Moment

11.Nena

12.Pana

13.Ave Maria No Morro

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più