Zucchero contro Vasco “Solo chi ha paura evita i duetti”

06
Lug
2018
Pubblicato da:

Tra due grandi artisti della musica italiana volano fulmini e saette: vi ricordate le dichiarazioni fatte da Vasco Rossi in merito all’inutilità di fare duetti? Alle sue parole risponde oggi, inaspettatamente, Zucchero.

Il tema dei duetti è un argomento che oggi fa tendenza tanto che quasi tutti gli artisti italiani, almeno una volta nella loro carriera ci hanno provato. Laura Pausini, Cesare Cremonini, Tiziano Ferro, Ligabue… un po’ tutti insomma, per lavoro o per gioco hanno cantato con alcuni colleghi, ma non Vasco Rossi, lui no, mai, perchè considera i duetti una scelta inutile nella carriera artistica di un cantate.

VASCO ROSSI TRA DUETTI E BENEFICIENZA “NON SONO DISPOSTO A SCENDERE A COMPROMESSI PER LA MUSICA”

Sul caso non era mai arrivato il commento di nessuno, almeno fino ad oggi quando a dire la sua, in controtendenza con il KOM è Zucchero Fornaciari.

“La bellezza sta nel condividere qualcosa con chi non teme di non essere all’altezza. Se c’è anima e passione, non si può aver paura di essere inferiori” afferma lui, che dopo aver spiegato la sua visione sulla questione si scaglia con toni abbastanza pesanti contro il rocker di Zocca “Gli italiani sembrano soffrire di questa cosa. Se qualcuno dice che i duetti sono una roba da asilo, è perché gli trema il buco del c***. Tanta musica e pochi effetti speciali. Guardo ai maestri, Eric Clapton, Ray Charles, B.B King, Jeff Beck, Joe Cocker, quelli purtroppo in via di estinzione che non hanno mai avuto bisogno di orpelli. Gli orpelli sono optional solo a chi manca di arte. Insomma, io non ho mai visto Springsteen con orpelli”.

Ora tocca a Vasco Rossi arriverà la replica o il rocker ignorerà le affermazioni offensive del collega?