X Factor verso l’edizione 13: addio a Fedez, Agnelli e Guenzi. Chi ci sarà?

14
Dic
2018
Pubblicato da:

Anastasio trionfa a X Factor, nella serata al Mediolanum Forum di Assago per il giovanissimo artista piovono milioni di coriandoli, ma alla fine della festa si guarda già al futuro. Il prossimo anno il talent tornerà, ma la giuria è completamente da ricostruire.

X Factor 13 sarà nuovo, completamente rivisto e rifatto perché al fianco di Mara Maionchi (unico giudice che per ora resta confermato) dovranno arrivare tre nuovi protagonisti. L’addio di Fedez prima e di Manuel Agnelli dopo, due volti storici del talent, hanno stravolto completamente la gara e quindi la curiosità su chi siano i degni eredi per questo ruolo è altissima. Per il prossimo anno non è escluso anche l’addio di Lodo Guenzi, ultimo arrivato in questa edizione al posto di Asia Argento.

Fedez ha assicurato che per lui non ci sarà possibilità di ripensamento “Sento troppa mediaticità intorno a me, per questo ho deciso di abbandonare la televisione per dedicarmi solo alla mia musica. Non ho mai smesso di fare musica, chiariamoci, ma da ora in poi voglio spostare il fuoco solo su quello.”.

Dello stesso parete anche Agnelli, che ha deciso di chiudere il suo contratto con la società “Devo riconoscere anche la fine del mio percorso e la finale al Forum sarà la mia ultima data ad X Factor. Credo che sia arrivata la chiusura di un ciclo.”.

Su Guenzi invece resta ancora qualche dubbio sulla presenza nel cast del prossimo anno, il leader de Lo Stato Sociale nei giorni scorsi aveva mostrato ancora qualche indecisione sul ritorno “Aspetto di fermarmi e di capire cosa voglio fare. Finora nessuno mi ha rincorso per chiedermi di restare, ma non so cosa direi”.

Oggi la curiosità quindi rimane solo una: chi sarà seduto a quel tavolo il prossimo anno?

Si parla oggi di un ritorno di Asia Argento visto che tra un anno il gossip che quest’anno l’ha fatta uscire sarà ormai storia lontana, vociferata anche la possibile presenza di Simona Ventura che potrebbe tornare in Sky dopo il periodo passato alla Rai, possibile altrettanto anche la presenza di Aria o, in percentuale minore, quella di Morgan.

Qualcuno sogna anche Tommaso Paradiso o addirittura Laura Pausini, che un’avventura simile l’ha già vissuta all’estero. Infine c’è chi vede perfetto per questo ruolo Marco Mengoni che potrebbe incastrare questa avventura completamente nuova con il suo tour 2019.

Ma per il momento queste restano solo voci di corridoio, bisognerà aspettare ancora qualche mese per avere i primi nomi ufficiali.