‘X Factor’ UK: possibile arrivo di cantanti professionisti

22
Apr
2013
Pubblicato da:

L’edizione britannica di “X Factor” ha in programma grosse novità e grandi svolte per la prossima stagione: il programma, che fin’ora ha accettato sempre e solo cantanti sconosciuti (che poi si è preoccupato di far diventare delle vere e proprie star mondiali), pare accetterà anche cantanti famosi.

Simon Cowell, stimato giudice di X Factor” USA, ma allo stesso tempo capo e autore della versione britannica della trasmissione, avrebbe chiesto ai dirigenti delle major di suggerirgli alcuni loro artisti da far partecipare al talent. Questo meccanismo servirebbe alla trasmissione per guadagnare fan e visualizzazioni, visto che nell’ultima edizione i telespettatori erano stati intorno ai 9,65 milioni.

Se l’idea andasse in porto, si tratterebbe di un vero e proprio sconvolgimento per il programma, che ha un format completamente diverso e che mira a trovare talenti nascosti tra la gente comune. Ricordiamo infatti che The X Factor UK, versione originale del format ideato da Simon Cowell nel 2004 e poi esportato in vari paesi del mondo, ha messo sul mercato cantanti come Leona LewisOlly MursRebecca Ferguson e One Direction.

Per quanto riguarda i giudici, il solo che per il momento pare sicuro della propria ostinata presenza è Louis Walsh, il produttore discografico irlandese, creatore di band di successo come i Boyzone, Westlife e Bellefire.