X Factor UK: Andrea Faustini arriva al terzo posto, critiche da parte di Mina

31
Dic
2014
Pubblicato da:

Come saprete, il sogno di Andrea Faustini di arrivare alla finale di X Factor Uk si è frantumato in mille pezzi. Il giovane italiano scartato da molti talent italiani, che è riuscito ad approdare in Gran Bretagna commuovendo pubblico e giudici e ricevendo lodi e complimenti da chiunque, è arrivato terzo. A spezzare quest’atmosfera di entusiasmo generale per le doti canore di Faustini è stata Mina, che…

…ha molto criticato il giovane romano, sostenendo che in realtà non sarebbe niente di speciale. La leggenda della musica nostrana non riserva un commento positivo sul giovane Andrea e la bocciatura arriva dritta dritta dalla rubrica che gestisce su Vanity Fair:

“L’ho cercato, l’ho visto e l’ho ascoltato. Sì, canta. Non c’è dubbio. Ma, secondo me, non basta avere una voce pulita ed educata. Devi avere un timbro particolare, magari, perché no, persino sgradevole e devi approcciare la ‘canzone’ con una visione precisa. Non devi assomigliare a questo o quell’altro. E devi seguire maniacalmente il tuo gusto musicale, senza dar retta a nessuno. E, pensa, anche se hai tutte queste caratteristiche messe insieme può darsi che tu non ce la faccia purtroppo. Ma la musica sa consolare. e non ti abbandona. Lei no.”

Di seguito, i momenti più belli di Andrea Faustini ad X Factor Uk: