X Factor, prima puntata: musica, record e polemiche. Eliminato Lorenzo

25
Ott
2013
Pubblicato da:

Finalmente è arrivata la prima puntata di X Factor ed è stato subito un successo, infatti è stata la puntata più twittata di sempre con hashtag #XF7 arrivato addirittura a 122.00 cinguettii.

La serata si apre con Chiara Galiazzo e  Francesca Michielin ed un medley di canzoni: “The Final Countdown”, “Il Futuro Che Sarà”, “Purple Rain”, “Distratto“, “Cigno Nero” e “Due Respiri“. Dopo la comparsa dei 4 giudici, salgono sul palco i concorrenti che cantano “Qualcosa Che Non C’è“, a sorpresa sale sul palco anche  Elisa.

Finalmente parte la gara con due manche da 6 cantanti: la prima vede Gaia con “Seven Nation Army“, Andrea D’Alessio con “Clint Eastwood“, Free Boys con “Baby Can I Hold You“, Fabio Santini con “Sotto Casa“, Valentina Tioli con “Where Is The Love”  e Alan Scaffardi con “Creep“.

Dopo la prima manche è la volta del primo ospite internazionale. Come già anticipato salgono sul palco le Icona Pop con la loro hit “I Love It“. Le cantanti svedesi hanno voluto fare un tributo a Cattelan (non Alessandro ma Maurizio, lo scultore) portando sullo stage il famoso “dito medio”.

E’ l’ora del verdetto della prima manche e al ballottaggio vanno i Free Boys (Team Ventura).

Parte la seconda parte della gara:  Michele Bravi con “Carte Da Decifrare“, Aba (alias Chiara Gallana) con “You Oughta Know“, Street Clerks con “Wake Me Up“, Lorenzo Iuracà con “Se Sapessi Come Fai“, Viò con “Let Her Go” e Ape Escape con “Burn It Down“.

Come nella prima parte, il verdetto arriverà dopo l’ospite: infatti torna sul palco Elisa che canta il suo nuovo singolo “L’Anima Vola”.

Cattelan comunica il risultato del televoto: al ballottaggio con i Free Boys va Lorenzo Iuracà. La sfida infinita Ventura-Morgan continua.

Il clima iniziano a scaldarsi e sono già pronte le eterne polemiche: infatti il primo eliminato risulta essere Lorenzo e subito Morgan parte in quarta gridando contro il “Verdetto vaneggiante e delirante dei giudici”….anche questo è X Factor.

Nella prossima puntata assisteremo ad un ripescaggio tra Roberta Pompa e Mr.Rain Osso.