X Factor, Live del 26/11: eliminato Luca

27
Nov
2015
Pubblicato da:

I concorrenti di X Factor 9 si avvicinano sempre di più alla finale: ieri sera è andato in onda il sesto Live Show, nel quale ha dovuto dire addio alla gara il giovane Luca Valenti.

E’ stato un vero colpo per il pupillo e unico concorrente di Mika, che oltre ad avere la febbre a 39 ha perso per un soffio la possibilità di entrare nel mondo discografico, visto che dalla prossima puntata i ragazzi canteranno il loro inedito e finiranno dritti dritti sugli scaffali dei megastore musicali.

Nella prima manche, che prevedeva tutti brani in italiano, la meno votata risulta Enrica Tara. La ragazza aveva cantato benissimo un brano molto complesso ovvero “Adesso E Qui (Nostalgico Presente)” di Malika Ayane, eppure sembra non aver convinto il pubblico. La seconda manche, invece, ha visto i ragazzi sfidarsi su brani stranieri ed è lì che Luca è entrato in ballottaggio.

Sebbene la cantante abbia cantato molto meglio dell’appena diciassettenne Luca, i giudici non se la sono sentita di mandare via uno di questi due talenti, dunque si è ricorso al TILT con il voto del pubblico. Mika rimane senza concorrenti: fuori Luca, resta Enrica.