X Factor: il successo degli inediti dei concorrenti

29
Nov
2018
Pubblicato da:

A una settimana esatta di distanza dalla gara di X Factor in cui i concorrenti hanno portato per la prima volta in gara i loro brani inediti,  su iTunes e Spotify le classifiche si sono rivoluzionate. I giovani del talent di Sky spiccano ai primi posti.

Come stanno andando i concorrenti? Quali sono i risultati di questa ricca e tormentata edizione di X Factor? L’ultima edizione sia per Asia Argento che è stata sostituita da Lodo Guenzi che per Fedez, che ne ha annunciato l’addio dal prossimo anno.

E’ il conduttore Alessandro Cattelan che in trasmissione questa sera, in una sola settimana, svela come gli inediti dei cantanti di X Factor 12 sono stati “streammati” un totale di 7 milioni di volte, il doppio rispetto al risultato agli inediti della scorsa edizione ottenuto nello stesso periodo.

Sul podio degli ascolti in streaming vince Anastasio, il rapper di Mara Maionchi, che ha cantato La fine del mondo. Al secondo posto c’è Martina Attili con il suo Cherofobia mentre al terzo posto Luna con Los Angeles. Questi i numeri registrati: Anastasio 278.942 – Martina Attili 196,190  – Luna 116,357.

Ora non si aspetta altro che la classifica del venerdì rilasciata dalla Federazione Industria Musicale Italiana che determinerà il numero definito degli ascolti e la relativa classifica.