X Factor 8, live: il primo eliminato è Diluvio

24
Ott
2014
Pubblicato da:

E’ stata una serata intensa quella che ieri ha segnato l’inizio dei live di X Factor 8. Tutti i 12 concorrenti si sono esibiti strappando complimenti e critiche ai quattro giudici, e i due super ospiti hanno contribuito a scaldare l’atmosfera.

Nella prima manche si sono esibiti Emma, Komminuet, Leiner, Ilaria, Diluvio e Madh. L’unico a sollevare un po’ di polemiche è Leiner che a parare di Victoria assomiglia troppo a Justin Timberlake, secondo Morgan non è innovativo, mentre Fedez lo difende dicendo che intraprende una strada totalmente diversa. Dal televoto il meno votato risulta il rapper Diluvio, appartenente alla categoria di Mika, che così andrà a sfidarsi con l’ultimo della seconda manche.

Nel frattempo arriva il primo super ospite della serata: si tratta di Tiziano Ferro, che da poco ha lanciato il suo nuovo singolo “Senza Scappare Mai Più” ed è venuto a presentarlo proprio ad X Factor. Esibizione un po’ deludente, tante imprecisioni, qualche stonatura, mancanza di fiato, troppa emozione e cori pre-registrati in sottofondo un po’ fastidiosi. Potete vedere il video dell’esibizione di Tiziano Ferro cliccando qui.

Arriviamo alla seconda manche, dove si sfidano Spritz For Five, Mario (l’unico ad ottenere una standing ovation del pubblico), Camilla, The Wise, Lorenzo e Vivian. Il cantautore siciliano Lorenzo Fragola viene esortato a fare di più perchè su di lui ci sono grosse aspettative. Vivian invece stona in molti punti e Morgan dà la colpa a Victoria e al team che ha seguito la ragazza, perchè è chiaro che non è stata compresa la difficoltà in molti punti. Ultimi della manche i The Wise, che vanno al ballottaggio con Diluvio.

Arriva anche il secondo super ospite della serata: si tratta di Robin Schulz con Prayer In C di Lilly Wood & The Prick. Anche la cantante stona, quindi cominciamo a pensare che sia la X Factor Arena ad avere qualche problema di acustica.

Nella sfida finale Diluvio porta “La Notte” di Arisa con parti rap scritte da lui e parte del ritornello tenuto originale, mentre i The Wise cantano i Beatles con qualche imperfezione. L’esperienza ad X Factor continua per la band di Morgan, mentre Diluvio è costretto a lasciare lo show.

Appuntamento alla prossima settimana per la seconda puntata: scopriremo il nome del secondo eliminato e anche colui/colei che entrerà a far parte del programma dopo il ripescaggio, che vede contrapposti Riccardo Schiara (Under 24 Uomini di Fedez) e Sarah Fargion (Over 25 di Mika).