X Factor 6 semifinale – Daniele eliminato – Chiara, Ics, Cixi e Davide in finale!

29
Nov
2012
Pubblicato da:

X FACTOR 6 – Questa è sicuramente stata una delle settimane più attese dai ragazzi di X Factor, la settimana degli inediti, delle sale di registrazione; dopo 40 giorni questo è, per loro, un sogno che si realizza, ora però c’è una semifinale che li aspetta, i concorrenti sono ad un passo dal traguardo e sperano di superare indenni questa serata.

Finalmente questa sera ascolteremo i loro inediti, di cui tanto si è parlato in questa settimana, rivediamo i titoli e gli autori:

ChiaraDue Respiri (Eros Ramazzotti, S. Grandi, L. Chiaravalli)
ICSAutostima (Di Prima Mattina) (A. Grimaldini, M. Castoldi)
CixiNon Sono L’Unica (Bungaro, C. Chiodo)
DanieleUn Giorno In Più (Gavin DeGraw, M. Cianchi e M. Valicelli)
Davide100.000 Parole D’Amore (M. Pezzali, F. Ilacqua, L. Chiaravalli)

Nella seconda manche verranno presentate, invece, delle cover, come nelle precedenti puntate. I brani assegnati sono:

ChiaraL’Amore è Tutto Qui di Piero Campi
ICSThe Invisible Man dei Queen
CixiThe Message di Nate James
DanieleLivin’ On A Prayer, dei Bon Jovi
DavideIn Un Giorno Qualunque di Marco Mengoni

Ospite della puntata sarà Mika.

Restate con noi… A tra poco!

21:12 – Inizia ora la settima puntata di X Factor, anche questa sera ci saranno due manche, la prima dedicata agli inediti, la seconda libera. Il meno votato della prima manche va al ballottaggio e si ferma in attesa del meno votato della seconda manche. Uno dei due abbandonerà il programma questa sera.

21:14 – I concorrenti cantano tutti insieme Your Song di Elton John. Entra poi Mika che canta con loro Grace Kelly.

21:25 – Simona presenta Davide che canta 100.000 Parole D’Amore scritta da M. Pezzali, F. Ilacqua, L. Chiaravalli.
Giudizi: Elio parla della qualità dell’inedito e di come è stato lui, Davide molto bravo, l’inedito gli da la possibilità di dimostrare la tua estensione solo a tratti. Arisa parla del testo che è molto bello e puro, non a caso è stato dato a lui. Morgan “il testo è sorprendentemente bellino”, e si complimenta con Max Pezzali per le parole. Simona è molto orgogliosa, “è un tormentone!”.

21:37 – Morgan racconta per 4 anni anni non ha più scritto perché era stato “sputtanato”, un giorno dopo una telefonata di Simona Ventura ha scritto questa canzone, L’Autostima Di Prima Mattina, che ha donato a ICS.
Simona “Ics l’hai fatta benissimo! sei divertente sai stare sul palco”, secondo Elio il brano inedito è costruito perfettamente su di lui.

21:50 – L’unica delle ragazze di Elio, rimasta in gara, Cixi, che è passata dalla cameretta al palco di X Factor, canta Non Sono L’Unica di Bungaro e Chiodo, già autori per Marco Mengoni e Laura Pausini.
Arisa è rimasta colpita dalle emozioni che Cixi ha messo nella canzone, anche la voce rotta ha contribuito. Per Morgan ha messo nel brano tutta la sua personalità. Anche Simona è d’accordo con i complimenti.

22:01Gavin DeGraw ha dedicato questa canzone a suo nonno in un momento difficile…è il momento di Daniele con Un Giorno In Più.
Elio “il pezzo è un po’ anglosassone, e tu sei un po’ angosassone”, ad Arisa ha ricordato Brian Adams. A Morgan è piaciuto molto, una cosa che lui ascolterebbe volentieri. Simona “non ho mai sentito un cantante che dedica una canzone al nonno…tutti i nonni meritano una canzone così bella”

22:10 – Morgan presenta Chiara, con un gioco di parole tutto suo. Canta un brano, scritto per lei da Eros Ramazzotti, il cui testo è stato leggermente modificato da lei perché la rappresentasse meglio, che si intitola Due Respiri.
Simona “rendi magica qualsiasi cosa”; Elio “questo X Factor è stato un percorso ad ostacoli, ti hanno fatto cantare qualsiasi cosa, ma la tua classe è tale da superare ogni ostacolo”. Morgan ci tiene a precisare che ha cantato bene dei capolavori, non dei brani a caso. Il brano è molto bello. Arisa si comlimenta per il modo in cui ha reso chiaro il testo pur essendo il primo ascolto.

22:32 – in attesa del conteggio dei voti Mika sale sul palco e canta Underwater, il suo ultimo singolo.

22:39 – Fine della prima manche, passano il turno: Chiara, Cixi, Davide e Ics, va al ballottaggio Daniele.

22.43 – Inizia la seconda manche

22:44 – Morgan spiega chi è Piero Ciampi, l’autore della canzone che canterà Chiara, e che si intitola L’amore è tutto qui.
Simona “è giusto che con un talento del genere Morgan dia questi pezzi” Elio parla dell’intonazione che è sempre perfetta, anche questo brano è perfetto per lei. Arisa “sembri un disco, sei la perfezione ad X Factor. Mika dice che è bravissima, veramente fantastica, “sei una star”. Morgan “ti ringrazio perché hai dato voce ad una bellissima canzone”.

22:53Cixi canta e balla The Message di Nate James
Morgan “sei nel luogo giusto, hai talento, sei ad un talent”, Elio dice che Cixi può fare qualsiasi cosa, piccola critica di Mika “mi sono appena reso conto che ha 16 anni, è stato molto bello, l’unica cosa è che non mi hai portato in un mondo diverso, hai talento ma non ti sei lasciata andare del tutto”.

23:03 – finalmente riusciamo ad ascoltare In Un Giorno Qualunque, che Davide avrebbe dovuto cantare la scorsa settimana, se non fosse finito al ballottaggio.
Non l’ho trovato un brano complicato per te, ha fatto bene le note alte e le basse. Per Arisa non l’ha copiato ed è stato bravo per questo. Morgan “siamo in un mondo di merda dove tutti sono cattivi e tu ci dai un modello di bontà”. Mika “è una canzone molto difficile da cantare…l’hai cantata pefettamente, senza barare…e poi sei piacevole, sei una persona che è bello ascoltare”.

23:13 – E’ il momento di Ics che canta The Invisible Man dei Queen. Un pochino è stato criticato per non saper cantare, per questo stasera Morgan ha scelto un cantante che è nel cuore di tutti: Freddie Mercury.
Simona si complimenta con Tomassini per la coreografia. Elio conferma aggiungendo che Ics si è inserito alla perfezione. Arisa si diverte sempre. Morgan con un panino al salame in mano dice che è bello giocare con lui. Mika si complimenta perché si è divertito.

Fine della seconda manche

23:25I Finalisti sono: ICS, DAVIDE e CHIARA. Cixi al ballottaggio con Daniele

23:32Daniele canta 21 Guns dei Green Day e Sono Solo Parole di Noemi, Cixi Turning Tables di Adele.
Simona elimina Cixi, Elio elimina Daniele. Ad Arisa è sempre piaciuta la voce di Cixi e elimina Daniele. Morgan è indeciso, ma dice di non voler andare al tilt…ma alla fine ammette che preferisce Daniele…TILT!

23:59Cixi è la quarta finalista, eliminato Daniele.

La prossima settimana la finale si sdoppierà in due serate!