X Factor 6: quinta puntata live – Yendry e Nice eliminate

15
Nov
2012
Pubblicato da:

X Factor 6 – Tra poco inizierà la quinta puntata di X Factor e la seguiremo in diretta con voi. Questa sera assisteremo alle performance degli ospiti, Alanis Morissette e Malika Ayane, oltre alle esibizioni dei concorrenti e, come la scorsa settimana, ci saranno due eliminazioni. Chi tornerà sul palco la prossima settimana?

I talenti in gara, questa sera canteranno:

YendryTightrope di Janelle Monae
CixiHai Delle Isole Negli Occhi di Tiziano Ferro
NiceStarlight dei Muse
Ics
Iodio dei Bluvertigo
ChiaraI Was Made For Lovin’ You dei Kiss
Frères Chaos
Enjoy The Silence dei Depeche Mode
Daniele
Skyfall di Adele
Davide
Can’t Say No di Conor Maynard.

Seguite con noi la puntata!

Ecco cominciata la quinta puntata di X Factor, i concorrenti si esibiranno tutti nella stessa manche, il giudizio spetterà al pubblico, da casa si può votare il proprio preferito e i 3 che avranno ottenuto i minor numero di voti andranno al ballottaggio. Il pimo eliminato sarà deciso sempre dal pubblico. A questo punto il voto tornerà nelle mani dei giudici che dovrà scegliere chi salvare.

21:25 – Si inizia con la categoria di Elio, l’unico con ancora il terzetto al completo, Yendry canta Tightrope.
I giudizi: Arisa “nella prima parte era completamente fuori, ma sei cresciuta nelle ultime settimane” Morgan pensa di aver fattobene a salvarla la settimana scorsa. A Simona è piaciuta moltissimo. Elio è contento di essere riuscito a tenerla in gara fino ad ora.

21:34Daniele ha arrangiato Skyfall di Adele su un pezzo di gruppo che a lui piace molto, i Queen.
Il risultato a nostro parere sembra ben riuscito, vediamo cosa dicono i giudici: Elio e Simona si complimentano per la versione, Arisa “stasera ho visto la rockstar che c’è in te, sembrava una cover dei Muse”, Morgan un po’ controcorrente dice di non aver capito questa esibizione.

21:42 – Veniamo a Ics, che questa settimana canza Iodio dei Bluvertigo; Morgan gli affida il suo pezzo porta fortuna.
Simona: “mi piace molto questo nuovo Ics”, Elio pensa sempre che sia molto forte, Arisa si complimenta prima con Luca per la scenografia, poi con Ics, Morgan “ha preso con il giusto spirito questa canzone…ha interpretato in modo giusto, equilibrato”

21:49 – Tocca ora ai Frères Chaos che ci fanno sentire il brano da loro reinterpretato: Enjoy The Silence.
Morgan: “i Depeche Mode sono tra i miei preferiti…li avete fatti proprio bene”, Arisa “performance impeccabile, vi adoro”

Siamo a metà gara ed è il momento del primo ospite, Alanis Morissette canta Guardian.

22:03 – Elio presenta Cixi che canta Hai Delle Isole Negli Occhi.
Arisa “c’è stata qualche imprecisione, ma sei stata brava..”, l’unico consiglio che si sente di darle è di non farsi trasformare il Adele… (è chiaro a tutti questo intento!) Morgan esalta le qualità della sua voce, per Simona si dimostra sempre grande maturità.  Elio attacca Arisa, vorrebbe vedere i Frères Chaos cantare delle canzoni in italiano.

22:12 – Davide si è preparato per tutta la settimana, su questo brano, così difficile per lui, sia per l’inglese, sia per i passi di danza, a cui Simona l’ha costretto: Can’t Say No.
Morgan: “bellissimo, grandissima coreografia”, Simona “eravamo in pochi a credere in questa cosa, ma abbiamo fatto bene, sei stato fantastico!”

Conor Maynard sarà ospite la prossima settimana a X Factor!

22:18 Nice canta Starlight dei Muse, un brano che non l’aveva convinta molto sin dall’inizio, vediamo come va.
Arisa non è molto entusiasta, per lei non è stata una bella esibizione. Morgan “stasera non eri in forma”, Elio “concludo la cerimonia funebre…tutto questo schifo non l’ho sentito”.

22:25 – Ultima cantante in gara, già acclamata dal pubblico prima si salire sul palco, Chiara canta I Was Made For Lovin’ You dei Kiss.
Altra standing ovation per lei…Simona “Sei la numero uno di questa edizione di X Factor”, Elio non ha nulla da dire su Chiara, e cerca di recuperare voti per Nice. Arisa “sei meravigliosa”, Morgan lascia lo scoop “la cosa incredibile e che sei stata scartata ad Amici“.

22:44 – E’ il momento di Tre Cose di Malika Ayane

22:59 – Scopriamo chi saranno i 3 concorrenti che vanno al ballottaggio, si salvano: Ics, i Frères Chaos, Chiara, Cixi e Davide.
Daniele, Yendry e Nice si esibiranno di nuovo.

Yendry canta What The World Needs Now

Daniele canta I Don’t Want To Miss A Thing

Nice canta Cry Baby

I concorrenti rimasti in gara inizieranno a lavorare sugli inediti.

23:28 – Yendry è la prima eliminata della puntata, ora Daniele e Nice si sfidano su un brano a cappella.

23:38 – Simona elimina Nice, Elio elimina Daniele (ovviamente), Arisa elimina Daniele, Morgan sceglie di eliminare Nice. Si va in TILT, il voto torna nelle mani del pubblico, che sceglie di salvare Daniele.

Nice è la seconda eliminata della quinta puntata. Elio perde in una sera due concorrenti della sua categoria.