X Factor, 5° puntata: eliminati Riccardo e Vivian

21
Nov
2014
Pubblicato da:

Il quinto live di X Factor 2014 è stato seguito da milioni di persone, ansiosi di scoprire chi sarebbe stato eliminato, quali ospiti avrebbero cantato, ma soprattutto se Morgan sarebbe tornato. Noi di Musictory, a dire il vero, ve l’avevamo già anticipato, e infatti così è stato:

Il giudice dei gruppi si è così presentato al live: “Come nella più grande storia d’amore apassionnata, tormentata e romantica, ho vissuto un momento di conflitto, di sconforto. Può capitare alle donne, agli uomini, agli esseri umani. Può capitare che tra me e i ragazzi, o tra me e la musica, ci siano dei tormenti, proprio perché questo sentimento è gifgantesco e romantico. Subisce tutte le fasi alte e basse che si alternano. La musica è finita ma la musica è ricominciata, anche.”

La prima manche ha visto esibirsi i 9 concorrenti per pochi secondi ciascuno, e alla fine il pubblico ha deciso che ad abbandonare la gara senza riserve o ballottaggio doveva essere Riccardo Schiara. E’ stato quello il momento della toccante esibizione di Francesco De Gregori con “La Donna Cannone“. L’altro ospite della serata è stato Ed Sheeran, che ha cantato “Thinking Out Loud“.

La seconda manche ha visto come meno votati Vivian e Leiner, che si sono sfidati al ballottaggio per poi essere scelti dai giudici. Inutile dirlo, è stato tilt, e il pubblico è stato dunque richiamato a votare. Leiner resta, Vivian va.