X Factor, 4° puntata: eliminati gli Spritz, Morgan dice addio al programma

14
Nov
2014
Pubblicato da:

Dopo il secondo ballottaggio tra elementi della sua stessa squadra, Morgan non ha retto più e ha annunciato che se ne andrà da X Factor per sempre. E’ stata una puntata piuttosto burrascosa quella andata in onda ieri sera su Sky Uno e che ha visto l’eliminazione della band vocale degli Spritz For Five.

La puntata è stata aperta dal cantante irlandese Hozier, che ha cantato “Take Me To Church” emozionando tutto lo studio. La prima manche della gara ha visto esibirsi Mario, Madh, Spritz For Five, Vivian e Lorenzo mentre durante la seconda abbiamo ascoltato Riccardo, Komminuet, Ilaria, Emma e Leiner. I due meno votati che vanno al ballottaggio sono Spritz For Five e Komminuet, entrambi appartenenti alla categoria Gruppi di Morgan.

Le due manche sono state spezzate dall’arrivo di tre ospiti d’eccezione: Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri hanno cantato “L’amore Non Esiste“, spiegando ad Alessandro Cattelan come ci si sente a passare da cantanti singoli a lavorare in una squadra.

I giudici hanno mandato i due gruppi al tilt, preferendo che a scegliere fosse il pubblico. Quest’ultimo ha infine deciso di eliminare gli Spritz, regalando la vittoria al duo hip hop composto da Francesca e Pietro. Una cosa, però, è rimasta in sospeso: dopo l’addio di Morgan – che non crediamo tornerà sui suoi passi – chi guiderà i Komminuet nelle prossime puntate di X Factor? Verrà un nuovo giudice o verranno incorporati all’interno del gruppo di un altro coach?