Wind Music Awards 2012: anticipazioni e premiazioni

28
Mag
2012
Pubblicato da:

 

Si sono registrati sabato 26 maggio nella successiva cornice dell’Arena di Verona i Wind Music Awards 2012, sesta edizione di uno tra i più importanti eventi musicali italiani. Per poter vedere la puntata bisognerà aspettare il 26  giugno, quando su Rai 1 (e non più Italia 1) vedremo Carlo Conti e Vanessa Incontrata presentare lo show.

Gli artisti che hanno cantato sul palco dell’Arena di Verona sono stati: Giorgia, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Emma Marrone, Pino Daniele, Tiziano Ferro, Giorgia, Ligabue, Fiorella Mannoia, Noemi, Laura Pausini, Antonello Venditti, Gino Paoli, Pierdavide Carone, Modà e Jarabe De Palo.

 

Sono stati premiati con l’Award Multiplatino (oltre 120.000 copie vendute): Alessandra Amoroso con Ancora Di Più – Cinque Passi In Più, Laura Pausini con Inedito, Ligabue con Campovolo 2.0 e Tiziano Ferro con L’Amore E’ Una Cosa Semplice.

 

Hanno invece ricevuto l’Award di Platino (oltre 60.000 copie vendute): Emma Marrone con Sarò Libera (durante la serata ha duettato con Pino Daniele), Antonello Venditti con Unica, Giorgia con Dietro Le Apparenze e i Modà con Viva I Romantici – Il Sogno.