Wacken 2015: la “mecca del metal” fa sold out dopo sole 12 ore

05
Ago
2014
Pubblicato da:

A 12 ore dal via all’acquisto dei biglietti per il Wacken Open Air 2015, è già finito tutto. Il sold out da record per l’evento più atteso dell’anno dagli amanti della musica metal ha spiazzato tutti, poichè nessuno poteva immaginare che in così poche ore sarebbero stati venduti 75.000 tagliandi.

L’edizione 2014, che si è svolta dal 31 luglio al 2 agosto nella consueta location di Wacken, nel nord della Germania, ha richiamato persone da tutto il mondo, in particolare fan del black metal e dell’hard rock. Appena sono stati annunciati i nomi dei musicisti che si presenteranno nel 2015, c’è stato il delirio totale e i biglietti sono finiti in un battito d’ali.

Tra questi, l’anno prossimo dal 30 luglio al 1 agosto parteciperanno all’evento i Trans-Siberian Orchestra, i Savatage, i Running Wild, gli In Flames, e i Death Angel.

In un comunicato ufficiale sul sito dell’evento, gli organizzatori hanno annunciato ai fan il tutto esaurito: “Per la decima volta consecutiva il Wacken è soldout! L’opera di smantellamento dei palchi e area festival dell’edizione 2014 è appena iniziata, gli ultimi metallari hanno lasciato l’area del campeggio nemmeno 24 ore fa. Non avremmo mai immaginato che la corsa al biglietto dell’anno scorso (soldout in due giorni) potesse essere battuta tanto facilmente… ma ce l’avete fatta! Quando le prevendite sono iniziate, la quantità di visitatori sul sito era quattro volte più grande rispetto a quella del 2014, e dopo che i 10,000 biglietti in promozione “natalizia” sono stati polverizzati, abbiamo messo in vendita gli abbonamenti per i 3 giorni, ed in 12 ore sono stati venduti tutti.”

Non disperate! Qualche speranza di ottenere qualche biglietto presso i bagarini c’è ancora: in molti hanno comprato per il solo gusto di rivendere a prezzo maggiorato! L’organizzazione, infatti, ha fatto marcia indietro rispetto all’anno scorso e ha deciso che i biglietti non saranno nominali.

    Ti potrebbero interessare:

  • Laura Pausini vince su spotify

    Laura Pausini contro altre sue colleghe, accomunate tutte dal fatto di essere mamme: i loro dati di spotify messi a confronto, e per la festa della mamma che si celebra domenica 8 maggio per Laura sarà proprio una bella sorpresa. (altro…)...
  • X Factor 9: vince Giò Sada, al secondo posto Urban Strangers

    Ieri sera Alessandro Cattelan ha salutato il suo pubblico dando appuntamento al prossimo anno con la decima edizione di X Factor. Si è trattato di una serata molto intensa, ricca di emozioni e grandissimi ospiti, che ha incoronato vincitore del...
  • X Factor, semifinale del 3/12: eliminati i Moseek

    Ieri sera è andata in onda su Sky Uno il penultimo live di X Factor 9, ovvero la semifinale. I cinque concorrenti hanno presentato i propri inediti nella prima manche e poi si sono sfidati sui grandi successi delle radio nella seconda. ...