Vessicchio fuori da Sanremo 2019, quest’anno è vero

07
Gen
2019
Pubblicato da:

Beppe Vessicchio, il direttore d’orchestra più importante della scena musicale italiana, ha confessato che quest’anno non ci sarà a Sanremo, seguirà come sempre il Festival ma questa volta dalla sua poltrona di casa.

Sembra la storia dello scorso anno che si ripete, o di quello prima, ma questa volta le voci hanno una fonte certa. A dichiarare la sua assenza è lo stesso Vessicchio che si è raccontato al quotidiano Il Resto del Carlino.

L’assenza nel festival del 2017 fece molto scalpore, l’annunciata assenza nel festival 2019 sollevò non poche polemiche ma queste furono nulle visto che il maestro arrivò all’Ariston per accompagnare Mario Biondi.

Nel 2019 però non ci sarà alcuna possibilità. “Ad ora non ho alcun contatto coi cantanti, né con i discografici. L’orchestra ha già iniziato le prove, quindi quest’anno il Festival di Sanremo lo guarderò dalla televisione. Va bene così”. Questa la sua dichiarazione in merito, segno che non c’è alcuna possibilità di ripescaggio o sorpresa. Il nome di Beppe Vessicchio viene così inserito nella lista dei grandi assenti, ma nonostante questo lui si mostra sereno, soprattutto mostrando una grande stima nei confronti di Claudio Baglioni che con la sua assenza non ha nulla a che fare “Claudio, come Baudo, ha profuso molte energie, ma in maniera diversa. Da cantante, da compositore, disponibile al confronto, senza limiti di orari e di importanza dei colleghi, non è entrato nel merito di creazioni già ponderate. L’unico direttore artistico ad aver inviato dal suo cellulare privato un sms ai big esclusi, prima che radio e tv ne dessero notizia”.