Vecchioni ad Amici: “Parlerò ai giovani con la musica”

05
Feb
2013
Pubblicato da:

I seguaci del talent show di Maria De Filippi lo ritroveranno sul piccolo schermo molto presto, perchè Roberto Vecchioni tornerà alla cattedra per guidare i giovani talenti di Amici in un lungo percorso di istruzione e amore per la musica. La notizia, in realtà, ve l’avevamo anticipata nel lontano 14 agosto 2012, ma fin’ora non era stata attuata, forse perché si è pensato di riservare il progetto al serale.

“I grandi amori della mia vita sono sempre stati i ragazzi, la musica e le parole – ha confessato il cantautore all’ANSA – Quindi inizio quest’avventura con emozione, grato a Maria, alla sua grande intelligenza e professionalità“. E’ appassionato, Roberto Vecchioni, e parecchio eccitato all’idea di questo nuovo progetto:

“La cosa più importante nella vita di un uomo è avere tanti amori. E io, alla soglia dei settant’anni, posso dire di averne avuti tanti, perciò sono un uomo fortunato”. Non ci resta che attendere cosa accadrà in questo nuovo progetto dedicato alla canzone italiana, dove Vecchioni ripercorrerà e approfondirà i brani dei grandi autori nostrani come Lucio Dalla, Domenico Modugno, Adriano Celentano e Edoardo Bennato.