Vecchioni ad agosto torna con 12 inediti in un nuovo album

14
Mar
2018
Pubblicato da:

L’infinito è il singolo che aprirà questo nuovo progetto discografico e potrebbe essere anche il titolo del disco. Roberto Vecchioni ha annunciato questa bella notizia durante un incontro alla fiera internazionale dell’editoria, Tempo di Libri, che ha avuto luogo a Milano.

L’annuncio è stato dato lunedì: ad agosto l’artista tornerà con 12 brani inediti, uno dei quali sarà proprio quello che si ispira a L’infinito di Giacomo Leopardi. Nel corso dell’incontro “Un’identità fra musica e letteratura”, Vecchioni ha detto “Sto finendo il disco, che uscirà ad agosto con 12 inediti”. Tra i brani, ce n’è uno a cui l’artista è particolarmente legato, perché ricostruisce l’ultimo anno di vita di suo padre. Per questo motivo si intitola L’infinito, rifacendosi alla famosa lirica di Giacomo Leopardi e vista l’importanza non è escluso che l’album sia omonimo.

“La canzone è costruita proprio su Leopardi”, racconta Vecchioni, che aggiunge “Ha un finale in cui lui dice: ‘Basta, non voglio più soffrire, il dolore se ne può andare’”.